Volley Soverato: espugnata Milano! Club Italia Ko!

Club Italia Crai 1

CLUB ITALIA: Enweonwu 6, Fucka ne, Morello 4, Lubian 5, Cortella, Pietrini 21, Omoruyi 4, De Bortoli (L), Tonello ne, Turco, Fahr 9, Nwakalor 16, Mangani, Bulovic 1. Coach: Massimo Bellano

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Millesimo ne, Formenti ne, Bertone 9, Donà (K) 7, Gray 24, Frigo 12, Pizzasegola 1, Valli ne, Caforio (L), Taborelli 2, Mc Mahon 8. Coach: Leonardo Barbieri

ARBITRI: Dell’Orso Alberto – Piubelli Massimo

DURATA SET: 34', 22', 23', 24'. Tot 1h43'

MURI: Soverato 8, Club Italia 12

Vittoria preziosa del Volley Soverato al "Centro Federale Pavesi" di Milano. Le biancorosse hanno superato le temibili azzurrine del Club Italia Crai per tre set a uno dopo una partita che ha divertito tanto il pubblico sugli spalti. Si è vista, infatti, una pallavolo di alto livello tra due squadre che volevano a tutti i costi i tre punti. Alla fine la compagine di coach Barbieri ha avuto la meglio con merito ma, come da previsione, ha dovuto sudare per portare in Calabria l' intera posta in palio. Il Club Italia di coach Massimo Bellano si è confermata squadra di valore, con giovani di qualità. Nel Soverato è emersa ancora la forza del gruppo, la grinta di una squadra che non molla mai ed è capace di rimontare lo svantaggio piazzando poi il colpo decisivo. Pur perdendo ai vantaggi il primo set, dopo aver avuto tre occasioni per portarlo a casa, le ioniche hanno reagito bene nel secondo parziale e poi sono state brave a stoppare sul nascere i tentativi di rimonta delle locali. Pietrini e compagne hanno dovuto far a meno dalla fine del primo gioco della loro schiacciatrice, ma hanno comunque cercato di allungare il match al set decisivo. Bravo il Soverato a chiudere subito ed evitare sorprese. E un successo che proietta al momento la squadra biancorossa al secondo posto solitario, ad una lunghezza da Cuneo in attesa delle gare di domenica. Nel prossimo turno, Frigo e compagne al "Pala Scoppa" riceveranno la neo promossa Zambelli Orvieto. L' obiettivo è continuare la striscia di risultati positivi.