Volley Soverato: arriva la prima sconfitta! Vince Cuneo 3 set a 1

Ubi Banca S.Bernardo Cuneo 3

UBI BANCA S. BERNARDO CUNEO: Mastrodicasa 9, Dalia 2, Re ne, Bruno (L) 1; Baiocco 2, Borgna 9, Aliberti, Vanzurova 21, Bertone 13, Segura 17, Bonifazi ne. Coach: Francois Salvagni

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini, Millesimo 1, Formenti ne, Bertone 1, Donà (K) 7, Gray 20, Frigo 9, Pizzasegola 1, Valli ne, Caforio (L), Taborelli 1, Mc Mahon 9. Coach: Leonardo Barbieri

ARBITRI: Merli Maurizio – Morgillo Davide

Prima sconfitta del campionato per il Volley Soverato. Le biancorosse guidate da coach Barbieri sono state superate nel turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata di andata del Samsung Galaxy Volley Sup A2, dalla Ubi Banca S. Bernardo Cuneo in trasferta per tre set a uno. Gara giocata a testa alta dalla squadra calabrese del presidente Matozzo che, più, volte ha messo in difficoltà la forte compagine di coach Salvagni che punta alla promozione in A1. Il Soverato, dunque, dopo cinque vittorie consecutive rimane a secco di punti e conosce il primo ko stagionale; sconfitta a testa alta dicevamo, perché Frigo e compagne a parte qualche passaggio a vuoto si sono dimostrate squadra forte e che se la può giocare contro chiunque. E’ stata una buona partenza nel primo set, prima del ritorno di Vanzurova e compagne che, sospinte dal pubblico di casa, sono riuscite a dare lo strappo decisivo nei primi due set. Il Soverato, come ben sappiamo, non si è dato per vinto ed ha reagito bene nel terzo parziale vinto meritatamente; sulla scia del gioco vinto, il Soverato è partito bene anche nel quarto set ma, le padrone di casa, consapevoli del potente ritorno delle avversarie, non hanno mollato e sono riuscite a recuperare il set per poi prendere quei punti di vantaggio necessari per portare a casa l’intera posta in palio. Sconfitta salutare, dunque, per la squadra del presidente Matozzo che di fronte aveva una compagine di alto livello che dopo una sontuosa campagna acquisti ed una falsa partenza, è giunta alla quinta vittoria consecutiva. Cuneo con questo successo sale a quota sedici mentre le biancorosse restano a tredici punti. Nella prossima giornata di campionato, il Soverato osserverà il turno di riposo e riprenderà il suo cammino giorno dodici novembre al “Pala Scoppa” contro Montecchio. Questi di pausa saranno giorni per rifiatare un pò per Bertone e compagne e per continuare in ogni caso a lavorare in vista della ripresa.