Volley Soverato: playoff conquistati e quarto posto blindato!

DELTA INFORMATICA TRENTINO 0

VOLLEY SOVERATO: Vujko ne, Lymareva ne, Travaglini 5, Caforio (L) ne, Caravello, Bertone 3, Demichelis 2, Zanotto 6, Manfredini 20, Gennari ne, Karakasheva 8, Bisconti (L). Coach: Stefano Saja

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Michieletto, Fondriest 9, Aricò 13, Bogatec, Kijakova 5, Zardo (L), Moncada 1, Montesi, Antonucci 1, Bortoli, Rebora 4, Coppi 8. Coach: Ivan Iosi

ARBITRI: Di Blasi Giuseppe Maria – Grassia Luca

DURATA SET: 38’, 27’, 28. Tot 2h33’

MURI: Soverato 8, Trentino 6

Vittoria e quarto posto blindato per il Volley Soverato che al “Pala Scoppa” stende la Delta Informatica Trentino per tre set a zero e conquista i playoff promozione a due giornate dal termine della regular season del Samsung Gear Volley Cup A2. Grande determinazione e bel gioco per la compagine capitanata da Alessia Travaglini che ha meritato la vittoria contro la squadra guidata da coach Iosi che poco ha potuto contro la maggior brillantezza delle calabresi. E’ stata una partita, alla presenza di un bel pubblico con la presenza anche delle giovanili dell’Asd Botricello Volley, che il Soverato ha dominato dall’inizio alla fine con l’ex di turno Moncada e le sue compagne che non sono riuscite mai a stare davanti alle ioniche. Solamente nella parte finale del terzo set, le padrone di casa hanno dovuto un po’ sudare, subendo il ritorno delle ospiti ma con grande freddezza e caparbietà sono riuscite a venirne fuori e far proprio l’incontro, uscendo tra i grandi applausi del catino di via Amirante. Quarto posto blindato, dicevamo, con quarantatrè punti contro i trentanove di Trentino a due giornate dalla fine, prima della lotteria degli spareggi promozione. Con questo successo, Zanotto e compagne guardano con maggiore fiducia e ancora più convinzione alla prossima sfida che vedrà Karaksheva e compagne affrontare in trasferta la Golem Palmi, in una sfida tutta calabrese. Il popolo biancorosso è già in movimento e la macchina organizzativa del tifo prepara un grande seguito per la propria squadra.