Volley Soverato corsara in Piemonte con Mondovì

LPM BAM MONDOVI’0

LPM BAM MONDOVI: Bici 13, Nomikou 9, Carraro ne, D’Odorico 5, Poma (L), Martina ne, Dhimitriadhi 1, Borgogno 8, Bruno 5, Stomeo 2, Rolando, Cane ne, Camperi. Coach: Luca Secchi

VOLLEY SOVERATO: Vujko ne, Travaglini 5, Caforio ne, Caravello, Bertone 10, Demichelis 2, Zanotto 11, Manfredini 17, Gennari, Karakasheva 13, Bisconti (L). Coach: Stefano Saja

ARBITRI: De Simeis Giuseppe – Di Bari Pierpaolo

DURATA SET: 25’, 20’, 26’ Tot 1h11’ MURI: Mondovì 7, Soverato 7

Terza vittoria consecutiva del Volley Soverato che nell’ottava di ritorno del Samsung Gear Volley Cup A2 supera in trasferta per tre a zero la LPM BAM Mondovì di coach Luca Secchi, ex allenatore della squadra ionica. Una vittoria mai in discussione per le ragazze di coach Saja che hanno dominato l’incontro dalla fasi iniziali meritando ampiamente i tre punti pieni che consentono alla squadra del presidente Matozzo di salire al quinto posto in classifica e puntare ancora più in alto. Ci ha provato la compagine piemontese che nonostante l’età giovane delle sue atlete dimostra sempre di essere ben messa in campo e lotta su tutti i palloni. Si è vista, però, la differenza in campo con capitan Travaglini e compagne che hanno dettato legge in tutte le zone del campo mettendo in seria difficoltà la penultima della classe. Tre set quasi uguali come andamento con le ioniche di Saja che pian piano hanno guadagnato quei punti di vantaggio tali da consentire di non correre rischi contro Poma e compagne che hanno cercato di riprendere le avversarie ma senza riuscirci. Ovviamente a fine gara soddisfazione in tutto l’ambiente biancorosso per una vittoria non scontata e che regala ancora maggiore fiducia per il prosieguo della stagione. Domenica prossima si osserverà un turno di riposo per la disputa della finalissima di A2 tra Filottrano e Pesaro. Il Soverato riprenderà gli allenamenti in settimana per preparare la prossima sfida, del 19 marzo, con Settimo Torinese al “Pala Scoppa”.