Importante vittoria in trasferta per il Volley Soverato contro Caserta!

VOLALTO CASERTA 2

PARZIALI SET: 26/24; 20/25; 25/20; 19/25; 5/15

VOLALTO CASERTA: Boriassi 17, Avenia, Aquino, Cecchetto (L), Strobbe 16, Astarita 12, Agrifoglio 3, Barone, Bartesaghi 7, Mio Bertolo 14. Coach: Fabio Bonafede

VOLLEY SOVERATO: Vujko 5, Travaglini 15, Caforio, Caravello 8, Bertone 3, Demichelis 8, Zanotto 15, Manfredini 32, Gennari, Karakasheva ne, Bisconti (L). Coach: Stefano Saja

ARBITRI: Di Blasi Giuseppe Maria – Caretti Stefano

DURATA SET: 28’, 27’, 26’, 25’, 13’. Tot 1h59’

MURI: Caserta 11, Soverato 14

Seconda vittoria consecutiva al quinto set per il Volley Soverato che nella terza giornata di ritorno del Samsung Gear Volley Cup A2, supera in trasferta la Volalto Caserta, conquistando due punti che danno seguito al tie break vinto contro Fenera Chieri al “Pala Scoppa”. Capitan Travaglini e compagne hanno disputato una partita, come al solito mettendoci il massimo impegno e, sicuramente, resta il rammarico per quel primo set che vedeva il Soverato avanti 16-22 e che non si è riuscito a portare a casa; forse la partita avrebbe preso una direzione ancora più netta verso la Calabria. In ogni caso, subito il ritorno delle padrone di casa che dovevano fare a meno dell’opposto Panucci, le ragazze di coach Saja hanno saputo respingere il veemente ritorno delle volaltine anche nel secondo parziale che sono riuscite a portare a casa; poi sotto due set a uno, nel quarto Manfredini, in gran spolvero, e compagne hanno vinto meritatamente il quarto parziale guadagnandosi il tie break decisivo. Tie break che ha visto in campo solamente le “cavallucce marine” che hanno avuto la determinazione giusta per chiudere a proprio favore il match. Nel Soverato è rimasta in panchina la bulgara Karakasheva che è sulla via del recupero dall’infortunio subito nel match interno con Chieri. Il Soverato si trova adesso al settimo posto in classifica, scavalcato dal Millenium Brescia e, proprio contro le lombarde di coach Mazzole, le ioniche del presidente Matozzo, giocheranno domenica prossima la seconda trasferta consecutiva prevista dal calendario. Da domani, alla ripresa degli allenamenti, Zanotto e compagne, si prepareranno per questo importante incontro.