Volley Soverato: vittoria al tie break contro Chieri

FENERA CHIERI 2

PARZIALI SET: 25/16; 16/25; 25/23; 22/25; 15/11

VOLLEY SOVERATO: Vujko ne, Travaglini 7, Caforio ne, Caravello 9, Bertone 13, Demichelis 4, Zanotto 3, Manfredini 17, Gennari, Karakasheva 19, Bisconti (L). Coach: Stefano Saja

FENERA CHIERI: Bresciani (L), Mezzi 10, Leggs 15, Errichiello 1, Provaroni 2, Scapati, Tasca ne, Serena 12, Nenkovska 21, Armando, Caneva 11, Vingaretti 3. Coach: Ettore Guidetti

ARBITRI: Giorgianni Giovanni – Noce Alessandro

DURATA SET: 23’, 22’, 27’, 30’, 19’. Tot 2h01’

MURI: Soverato 9, Chieri 16

Primi punti del 2017 per il Volley Soverato che, nella seconda giornata di ritorno del Samsung Gear Volley Cup A2, supera al “Pala Scoppa” il Fenera Chieri al quinto set dopo una partita combattuta che ha visto le ragazze del presidente Matozzo andare avanti un set a zero e due set a uno; Chieri, però, che in classifica era appaiato alle ioniche con venti punti, ha dimostrato di essere una squadra combattiva che ha dato filo da torcere. Sicuramente ci si aspettava di più da questa partita, ci volevano i tre punti pieni per le ragazze di coach Saja, che comunque, hanno combattuto fino all’ultimo meritando la vittoria. Con questo successo Travaglini e compagne si riportano al sesto posto, scavalcando proprio Chieri e anche Palmi, sconfitto seccamente a Pesaro. Questa vittoria è importante anche per il morale in vista dei prossimi ravvicinati impegni che attendono le biancorosse: ci saranno due trasferte consecutive adesso per le calabresi ad iniziare dal ritorno di coppa Italia mercoledì sera contro Sab Grima Legnano; servirà vincere tre a zero oppure tre a uno e giocarsi il “golden set” per ottenere l’accesso al turno successivo. Ci proveranno Manfredini e compagne che ci credono e vogliono giocarsi la qualificazione. Dopo, ci saranno le due trasferte consecutive previste dal calendario, Caserta e Brescia, due campi ostici. Si tratta di tre banchi di prova importanti per la squadra di Saja, chiamata a trovare lontano dal “Pala Scoppa” prestazioni importanti.